Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Montese?

La nostra esperienza e discrezione ti daranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro a Montese, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Montese come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi strumenti provando a trarre informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Montese?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Modena telefona al nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Montese per richiedere un preventivo