Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Settimo Rottaro?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Settimo Rottaro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti di Settimo Rottaro, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Settimo Rottaro?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Settimo Rottaro!