Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Settimo Rottaro l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Torino.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Settimo Rottaro.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Settimo Rottaro?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Settimo Rottaro. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Settimo Rottaro.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le proposte