Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Vestignè si rivela una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Vestignè?

Cartongesso Vestignè ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Vestignè.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Vestignè? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte