Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Settimo San Pietro puoi rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono creare avversità e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di dare. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Settimo San Pietro, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Settimo San Pietro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Settimo San Pietro dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Settimo San Pietro