Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Settimo San Pietro: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Settimo San Pietro?

Termografia a Settimo San Pietro ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Settimo San Pietro?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Settimo San Pietro, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!