Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Settimo Vittone?

Termografia a Settimo Vittone ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Settimo Vittone.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Settimo Vittone: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è effettuata la termografia a Settimo Vittone?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Settimo Vittone, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!