Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Sgonico, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Sgonico, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Sgonico, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sgonico è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sgonico è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Sgonico?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Trieste e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sgonico. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!