Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Sgonico.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Sgonico nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sgonico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sgonico e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Sgonico è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sgonico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto