Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston nel nostro comune o nelle vicinanze è da oggi facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Sgurgola. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che trovi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico occorre consultare le indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sgurgola e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sgurgola, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere tutte le informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Sgurgola.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.