Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Sgurgola.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sgurgola subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sgurgola?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sgurgola e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Sgurgola è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sgurgola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto