Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Siliqua può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Siliqua?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Siliqua.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Siliqua, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Siliqua? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte