Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che svolgono il controllo degli estintori a Siliqua

Il nostro portale ti offre l'opportunità di scoprire le aziende di Siliqua e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Siliqua ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Siliqua e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi vanno svolti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Siliqua?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Siliqua!

Trova l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Siliqua!