Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che eseguono il controllo degli estintori ad Uta

Il nostro portale ti offre la possibilità di scorgere le imprese d' Uta e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che è situato su questa schermata o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati d' Uta ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio basilare per evitare che lo scoppio di un incendio si muti in una sciagura.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato ad Uta e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi vanno eseguiti.

Come si svolge la manutenzione dei dispositivi antincendio ad Uta?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Uta!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Uta!