Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Silvano Pietra che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Silvano Pietra, così come in ogni altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti elettronici costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Silvano Pietra si trova, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Silvano Pietra?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Silvano Pietra ti permette di valutare più preventivi dalle imprese del tuo comune.

Riempi i campi del form online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!