Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usare il servizio Investigatore privato Silvi?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Silvi ti assicureranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Silvi, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali dispositivi provando a ottenere informazioni in modo autonomo; in principio, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale con mancata autorizzazione non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Silvi?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Silvi e della provincia di Teramo telefona al nostro numero oppure completa il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Silvi ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!