Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Simala? Contattaci per ricevere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Simala e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Simala, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ciascuna delle informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Simala.