Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Simbario?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Simbario?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Simbario, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Simbario?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Simbario per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Simbario!