Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Simbario?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'eliminazione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Simbario consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Simbario