Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Vallelonga consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Vallelonga?

Il servizio Levigatura parquet Vallelonga consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Vallelonga!