Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Simeri Crichi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Simeri Crichi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Simeri Crichi?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Simeri Crichi e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Simeri Crichi ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Simeri Crichi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto