Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Simeri Crichi avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle solite creano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Simeri Crichi, fa in modo di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Simeri Crichi per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Simeri Crichi consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Simeri Crichi