Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Sinagra: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Sinagra offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano

In quale campo è eseguita la termografia a Sinagra?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Messina, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Sinagra?

Termografia Sinagra ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire il modello che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Sinagra trovi la soluzione giusta!