Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Sinnai

Questo portale ti offre l'opportunità di visualizzare le aziende di Sinnai e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Compila il form che trovi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Sinnai ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di darti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi ha diritto a svolgere il proprio impiego in un contesto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o notevolmente ridotti i eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura essenziale per evitare che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Sinnai e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si svolgono.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Sinnai?

La legge stabilisce l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Sinnai!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Sinnai!