Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Dovendo scegliere un materiale isolante è doveroso tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Fra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Sinopoli hai l'opportunità di scegliere i migliori materiali tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di legno, fibra di iuta, sughero, fibra di cellulosa, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la perlite, il calcio silicato, la vermiculite, la lana di roccia, l'argilla espansa, la pietra pomice,
Contattando una ditta tra quelle che si trovano a Sinopoli avrete modo di decidere, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Sinopoli?

Gli appartamenti più risalenti nel tempo potrebbero presentare problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di nuova costruzione  a Sinopoli sono già concepiti tenendo conto delle necessità dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problemi particolari. Naturalmente realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più agevole. Tuttavia al momento sono praticabili così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Ad ogni modo si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle contropareti isolanti

Fai buon uso delle tue risorse economiche con Isolamento Termico a Sinopoli

L'isolamento termico (o coibentazione) si realizza, mediante tecniche specifiche, al fine di ottenere negli edifici la riduzione della dispersione di calore all'esterno d'inverno e dell'entrata di calore da fuori nei mesi estivi.
Più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le risorse energetiche interne. Sovente, infatti, capita che l'incapacità di avere la temperatura desiderata non è ascrivibile al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

L'isolamento termico nel comune di Sinopoli è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di prendere visione di più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nel tuo appartamento. Questo in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

I problemi più significativi di isolamento termico si verificano in case con soffitti alti e mansarde. Per legge fisica l'aria calda tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza maggiori spese di riscaldamento. Stesso discorso avviene in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra casa costringendovi a spendere molto di più per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo motivo è della massima importanza provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Ottieni tutte le offerte per Isolamento Termico a Sinopoli