Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Sinopoli?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Sinopoli ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Sinopoli avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Sinopoli che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!