Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Sogliano Cavour?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Sogliano Cavour?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Sogliano Cavour sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Sogliano Cavour per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Sogliano Cavour!