Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Melpignano?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Melpignano, che abbiano esperienza nel settore

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la validità della nomina duri un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Melpignano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Melpignano!