Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Solagna? Contattaci per ottenere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Solagna.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico è necessario osservare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Solagna e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Solagna.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.