Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Solagna. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Solagna

Isolamento acustico Solagna è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende di Solagna per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Solagna più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di contrastare in modo notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Solagna