Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Solagna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Solagna il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Solagna?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Solagna e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Solagna è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Solagna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto