Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Solbiate Olona che ti presentiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Varese

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Solbiate Olona ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Solbiate Olona ti permetterà di ottenere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Solbiate Olona. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Varese e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!