Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Solbiate Olona.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Solbiate Olona il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Solbiate Olona?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Solbiate Olona e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Solbiate Olona è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Solbiate Olona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto