Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Soldano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Soldano ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Soldano per allontanare in maniera definitiva le formiche.