Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Perinaldo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di annullare questo pericolo.

Formiche in cucina?

Debellare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Perinaldo ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Perinaldo per liberarti in maniera definitiva del problema!