Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Solferino e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Solferino ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Solferino per liberarti in maniera definitiva del problema!