Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Solonghello deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna impresa deve avere, è connesso al numero dei lavoratori, come definito dal D. Lgs. 81/2008.

Questo è quindi così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Solonghello con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive aventi più di 1000 lavoratori.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Solonghello?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Solonghello dovrai soltanto completare il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Solonghello per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Solonghello è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Solonghello ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Solonghello prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, in cui saranno affrontati temi riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!