Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Sommariva Perno. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Sommariva Perno vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in modo notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Sommariva Perno

Isolamento acustico Sommariva Perno è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le aziende della tua città e visiona le loro migliori offerte