Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Soncino ti permette di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Soncino. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

In quale maniera isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Soncino occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Soncino