Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Torre Pallavicina. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Torre Pallavicina ti permette di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Torre Pallavicina, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Torre Pallavicina maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!