Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Soncino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Soncino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Soncino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Soncino e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Soncino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Soncino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto