Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Sonico verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Sonico la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Sonico influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Sonico trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Sonico?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Sonico.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sonico. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!