Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile facilmente, compresso tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Sora, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sora è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Sora.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sora?

Cartongesso Sora ti permette di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Sora. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Sora.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Sora