Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Sorbo San Basile?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati reali e veloci. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Sorbo San Basile?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono molti i fattori che determinano il costo finale, quali i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Sorbo San Basile?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Sorbo San Basile e della provincia di Catanzaro telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere più preventivi