Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Sorianello

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sorianello e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche in bagno?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Sorianello ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Sorianello per sconfiggere in modo definitivo le formiche.