Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sorianello è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di contattare gli architetti del verde della provincia di Vibo Valentia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è in effetti basilare per accrescere il valore dell'appartamento, poiché il giardino rappresenta la cornice all'interno di cui si colloca. È pertanto imprescindibile avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sorianello è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Sorianello!

Completando il form presente sul nostro sito, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici attivi a Sorianello, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Sorianello che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!