Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Pizzoni?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Pizzoni significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Pizzoni?

Progettazione Giardini Pizzoni, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Pizzoni ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i vari piani di gestione delle aree verdi a Pizzoni.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Pizzoni che operano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!