Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Soriano Calabro ti offre la possibilità di ottenere uno o più preventivi dagli architetti della tua città per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è di sicuro basilare per incrementare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno delinea l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diventa dunque inevitabile avere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Soriano Calabro è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Soriano Calabro ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Soriano Calabro che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!