Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Soriano Calabro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Soriano Calabro immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Soriano Calabro?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Soriano Calabro e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Soriano Calabro ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Soriano Calabro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto