Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Soriano Calabro puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Soriano Calabro, aiuta a conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Soriano Calabro per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Soriano Calabro consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Soriano Calabro